Un piatto della cucina francese a base di uovo e diffuso in tutto il mondo. Una ricetta facile e di grande soddisfazione che si adatta a qualsiasi momento della giornata. Rapida da cucinare, è un piatto capace di trasformarsi ogni giorno con l’aggiunta di spezie, verdure, formaggi o salumi. L’omelette è simile alla frittata ma risulta più morbida.
Per la perfetta riuscita del piatto vi suggeriamo di preparate gli ingredienti prima dell’inizio della preparazione.
20 Minuti
4 persone
Imburrate con un cucchiaio di burro una padella antiaderente della dimensione della omelette che desiderate cucinare e accendete a fiamma bassa.
Sbattere le uova condite di sale e pepe con l’aggiunta del latte (o la panna o l’acqua) e versate parte dell’impasto nella padella distribuendolo su tutta la superficie. Coprire e lasciare cuocere per 2 minuti.
A metà cottura, quando i bordi iniziano ad essere cotti ma il centro della vostra omelette è ancora leggermente liquido, farcite la metà distribuendo il prosciutto cotto e sopra lo stracchino. Una volta distribuiti gli ingredienti chiudete l’omelette e schiacciate bene i bordi per far aderire meglio. Servite e gustate le vostre omelette direttamente calde.