ricettario

Lingue di gatto

Biscotti semplici e veloci da preparare e ideali da abbinare ai gelati estivi. Le lingue di gatto, dalla loro forma allungata e piatta, sono ideali anche per la guarnizione di torte regalando un tocco in più alle vostre golosità.

Tempo:

25 Minuti

Persone:

8

Difficoltà:

FACILE
lingue di gatto

Ingredienti

Preparazione

  • Step 1

    La preparazione dei biscotti lingue di gatto è molto semplice e veloce. Per questo prima di iniziare vi consigliamo di accendere il forno a 200 gradi in modo da riscaldarlo ed averlo pronto successivamente. Prendete una ciotola dove, con l’aiuto di una frusta, mescolate lo zucchero e il burro. Per facilitare questa operazione lasciate fuori dal frigo per circa un’oretta il burro.

  • Step 2

    Una volta ottenuta una crema potrete aggiungere la vanillina e la farina. Assorbiti entrambi quest’ultimi ingredienti sarà la volta di aggiungere i due albumi di uova continuando a mescolare in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

  • Step 3

    Preparate una o più teglie con la carta forno e inserite adesso il vostro impasto all’interno di una sac à poche con beccuccio liscio. Formate direttamente nella teglia dei bastoncini stretti e lunghi circa 5 centimetri. Abbiate cura di distanziarli uno dall’altro e infornate a 200 gradi per circa 7/8 minuti o comunque fino alla colorazione desiderata. Le lingue di gatto perfette sono quelle con i bordi leggermente dorati ed il centro ancora abbastanza bianco, sta a voi la scelta. Buon appetito!