Una frittata omaggio alla pizza Margherita: ecco come stupire i vostri commensali! Veloce e facile, questa ricetta è un’idea geniale che sfrutta pochissimi ingredienti ma che renderà più gustosi e colorati i vostri pranzi o pic-nic in compagnia.
40 Minuti
4
Per prima cosa preriscaldate il vostro forno a 200 gradi. Iniziate a preparare gli ingredienti necessari, tagliando a cubetti la mozzarella e i pomodori. Prendete una casseruola abbastanza ampia e adatta alla cottura in forno e ungetela con l’olio. Riscaldatela leggermente sul fuoco lento, aggiungendo se vi piace un po’ d’aglio o della cipolla sminuzzata. Unite i pomodori tagliati a cubetti e lasciate cuocere per 2-3 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
Aprite 8 uova e sbattetele all’interno di una ciotola come fareste durante la preparazione di una classica frittata, aggiungendo il formaggio grattugiato, il basilico, il sale e il pepe. Versate il composto sulla casseruola e riaccendete il fuoco. Abbiate cura di uniformare il tutto, riempiendo la casseruola, e lasciate cuocere per 3-4 minuti in modo da ottenere il fondo cotto ma la superficie ancora morbida.
Adesso aggiungete i cubetti di mozzarella e infornate la casseruola in modalità statica per 5 minuti. La vostra frittata margherita è pronta, ma per dare più colore e croccantezza vi suggeriamo di far cuocere ancora per due minuti in modalità grill. Sfornate, lasciate raffreddare pochi minuti e gustate la vostra pizza….frittata.