La frittata è un piatto classico con cui ci si può sbizzarrire aggiungendo ingredienti freschi e di stagione. In questo periodo dell’anno vi consigliamo una ricetta veloce che renderà la vostra frittata ancora più colorata e saporita grazie ai peperoni.
Esaltatene il sapore con l’aggiunta di qualche foglia di prezzemolo e servitela come seconda portata ancora morbida e calda!
15 Minuti
4
Iniziamo la nostra frittata con peperoni prendendo un’ampia padella e preparando un soffritto con la cipolla sminuzzata e uno spicchio d’aglio. La cottura deve essere leggera e veloce ed una volta terminata dovrete aver cura di togliere lo spicchio d’aglio.
Adesso prendete i peperoni, lavateli e apriteli togliendo i semi e tagliandoli in sottili strisce che ne faciliteranno al cottura. Una volta pronti versateli nella padella con la cipolla e fate cuocere per cinque minuti mescolando frequentemente. Se volete rendere più leggero e digeribile il vostro piatto vi consigliamo di eliminare dai peperoni tutti i filamenti bianchi che causano a molti problemi digestivi.
Nel frattempo prendete un ampio contenitore e sbattete le uova aggiungendo a poco a poco il formaggio, il sale e il pepe. Appena i peperoni hanno raggiunto la cottura desiderata, versate le uova in padella ed accendete il fuoco con fiamma bassa. Fate cuocere qualche minuto e con l’ausilio di un piatto capovolgete la frittata continuando la cottura secondo il vostro gusto e una volta pronta servitela ancora calda.