ricettario

English Breakfast

Una straordinaria carica di energia per un pasto salato sostanzioso che fa iniziare la giornata con un gusto totalmente diverso da come di solito siamo abituati in Italia: è la colazione all’inglese, ormai apprezzata in tutto il mondo.
Grazie al proprio apporto proteico rappresenta l’unico pasto completo della giornata, fino alle 18:00 orario della cena per gli inglesi. Considerata come una vera e propria istituzione britannica, la colazione viene consumata a casa o nei bar che la servono con innumerevoli varianti.
Vi proponiamo la ricetta perfetta per preparare la tradizionale English Breakfast.

Tempo:

40 Minuti 

Persone:

4

Difficoltà:

FACILE

Ingredienti

Preparazione

  • Step 1

    Rosolate le salsicce in una pentola preriscaldata senza aggiungere grassi. Dopo 3/4 minuti girate le salsicce e cuocetele fino al punto desiderato. Nel frattempo sgusciate le uova in una tazza aggiungendo un pizzico di sale e di pepe. Sbattete il contenuto della tazza con una frusta finché non risulti spumoso.

  • Step 2

    Fate sciogliere 30 grammi di burro in una padella antiaderente su fiamma bassa. Una volta che il burro si è sciolto versate le uova e lasciatele cuocere sempre a fuoco lento e mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo tostate le fette di pane con un tostapane.

  • Step 3

    Su un'altra padella, e senza aggiunta di grassi, fate rosolare a fuoco medio le fette di bacon o di pancetta affumicata. Una volta cotte, fate sgocciolare il bacon su di un foglio di carta assorbente.

  • Step 4

    Lavate e asciugate i pomodori, tagliateli a metà e cuoceteli sulla piastra ben calda utilizzata per cuocere le uova per circa 2 minuti a lato. Impiattate unendo le uova, le salsicce, il bacon e i pomodori accompagnate con il pane a bauletto. La perfetta English Breakfast è pronta per essere degustata e per darvi l’energia necessaria per affrontare la giornata.