La “Caesar salad” è una delle ricette più famose in assoluto! È un piatto unico facile da preparare e perfetto per un pranzo o una cena estivi. A base di lattuga, pollo, scaglie di parmigiano e crostini, noi te la proponiamo con aggiunta di uova sode! Per condire questa insalata ti consigliamo una gustosa salsa a base di yogurt.
10 Minuti
2
Inizia dalla salsa che ti servirà per condire la tua Caesar Salad. Mescola in una ciotola lo yogurt, il succo di limone e l'erba cipollina. Aggiungi a filo l'olio d'oliva, te ne servirà circa un cucchiaio. Aggiungi sale e pepe, amalgama fino a creare una salsa omogenea e lascia riposare in frigorifero mentre prepari il resto.
Metti le uova in un pentolino, coprile con acqua fredda e cuoci per circa 8-9 minuti dall'ebollizione. Passale poi sotto l'acqua fredda, sgusciale e falle raffreddare. Nel frattempo griglia le fette di pollo e condiscile con il sale. Puoi usare anche del pollo avanzato, pure se è pollo arrosto. Taglialo poi a pezzi non troppo sottili.
Taglia il pane a cubetti e insaporiscilo in una padella con un filo d'olio; puoi usare anche quella dove hai preparato il pollo. Aggiungi sale e pepe e fai dorare per qualche minuto. Dividi l'insalata in foglie, tagliala, lavala e asciugala bene.
È il momento di assemblare tutto. Sistema l'insalata in una ciotola capiente e aggiungi il pollo tagliato a pezzi, i crostini di pane, il Parmigiano Reggiano a scaglie (puoi usare un pelapatate) e le uova sode suddivise in 4 spicchi. Condisci tutto con un po' di sale e con la salsa allo yogurt. La tua Caesar Salad è pronta per essere gustata!