ricettario

Menemen

Il menemen è la ricca colazione turca a base di uova, formaggio e peperoni. Non esattamente dunque come immaginiamo i nostri risvegli (J), ma perché non provarlo magari come pietanza esotica nei vostri pranzi in compagnia? Dal sapore intenso, il menemen vi farà immergere nella cultura e nella gastronomia turche, senza muovervi da casa.

Tempo:

30 Minuti

Persone:

2

Difficoltà:

FACILE

Ingredienti

Preparazione

  • Step 1

    Per preparare il menemen iniziate a tagliare in piccoli cubetti la cipolla e il peperone (per evitare il sapore amarognolo del peperone, vi consigliamo di eliminare i filamenti e i semini). Lavate adesso i pomodori e tagliuzzateli in cubetti. Prendete una padella preferibilmente antiaderente e, con l’aggiunta di un filo d’olio, soffriggete la cipolla. Aggiungete dopo un paio di minuti il peperone e successivamente il pomodoro.

  • Step 2

    Mescolate le verdure per qualche minuto. Prendete le uova e aggiungetele in padella. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per un minuto. Aggiungete sopra le uova la feta sbriciolata e ricoprite di nuovo il tutto. Dopo un paio di minuti spegnete il fuoco. Il vostro menemen è pronto per essere gustato, magari accompagnandolo con un po’ di pane!