ricettario

Quiche di spinaci

Uno dei grandi classici per arricchire i vostri sfiziosi aperitivi. La quiche di spinaci è un piatto molto versatile e comodo: potrete preparalo anche con anticipo e gustarlo freddo. Ideale dunque per feste con gli amici o per dei picnic all’aria aperta.

Tempo:

60 Minuti

Persone:

4

Difficoltà:

FACILE
QUICHE di spinaci

Ingredienti

Preparazione

  • Step 1

    Per preparare la nostra quiche di spinaci iniziamo proprio da questi ultimi, pulendoli e facendoli cuocere preferibilmente al vapore per pochissimi minuti per poi passarli in padella insaporendoli con una piccola noce di burro. Una volta che il burro si sarà amalgamato con i vostri spinaci potete spegnere il fuoco.

  • Step 2

    In una ciotola versate il latte e, mescolando delicatamente, aggiungete le uova, il sale, il pepe e il formaggio, cercando di ottenere un composto senza grumi e abbastanza liquido. Prendete adesso la vostra pasta brisée e stendetela su una teglia con la carta forno. Prendete gli spinaci precedentemente cotti, distribuiteli sulla sfoglia e versate di sopra il composto di latte e uova. È importante che la vostra pasta brisée abbia dei bordi. Se potete sfruttate la forma della vostra teglia, altrimenti createli voi in modo da trattenere all’interno tutto il condimento.

  • Step 3

    La vostra quiche agli spinaci è quasi pronta, vi basterà adesso cuocerla per circa mezz’ora in forno alla temperatura di 180 gradi. Una volta sfornata lasciatela riposare solo qualche minuto. La quiche perfetta va servita tiepida. Buon appetito!